Gli Eroi del Pulito

– Eroi del Pulito – Storie di veri eroi del quotidiano

Condividi
  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  
    3
    Shares

Sono passati poco più di tre anni, da quando, con mio fratello Marco, ho fondato iDROwash. Progetto che ha attirato l’attenzione di Giornali, Radio, TV e ricevuto alcuni riconoscimenti.

Ho iniziato così: dal basso, lavorando tanto e sporcandomi le mani. Come migliaia di persone nell’ombra in Italia fanno tutti i giorni. Per me (loro) sono i veri Eroi, gli Eroi del quotidiano. Italiani e immigrati, che svolgono un lavoro importante, tra pregiudizi e luoghi comuni.

Operano per pulire tutto ciò che ci circonda, dalle nostre case, ai luoghi in cui lavoriamo o ci divertiamo. Un lavoro indispensabile, dato per scontato, e di cui ci si accorge solo quando non viene eseguito.

Gli Eroi di oggi, però, sono Eroi silenziosi, nessuno ne racconta le gesta. Ed è per questo che ho deciso di raccontare le loro storie. Di dare ad ognuno un volto e una voce.

Un viaggio senza confini e condiviso, a cui tutti potranno partecipare, perché avrò bisogno delle tante orecchie per raccogliere le storie e di molte più voci per diffonderle.

Sto cercando di realizzare una rubrica che parli degli “Eroi del Pulito” di chi come me e te si riconosce in queste poche righe e che vuole mettersi in gioco e raccontarmi la sua storia personale e lavorativa.

Per contattarmi, segnalrmi la tua storia o quella di una persona che conosci, scrivi a: eroidelpulito@gmail.com

Per saperne di più e leggere le storie degli Eroi del Pulito www.iDROwash.it/eroi-del-pulito/