Gli Eroi del Pulito

– Eroi del Pulito – Storie di veri eroi del quotidiano

Sono passati poco più di tre anni, da quando, con mio fratello Marco, ho fondato iDROwash. Progetto che ha attirato l’attenzione di Giornali, Radio, TV e ricevuto alcuni riconoscimenti.

Ho iniziato così: dal basso, lavorando tanto e sporcandomi le mani. Come migliaia di persone nell’ombra in Italia fanno tutti i giorni. Per me (loro) sono i veri Eroi, gli Eroi del quotidiano. Italiani e immigrati, che svolgono un lavoro importante, tra pregiudizi e luoghi comuni.

Operano per pulire tutto ciò che ci circonda, dalle nostre case, ai luoghi in cui lavoriamo o ci divertiamo. Un lavoro indispensabile, dato per scontato, e di cui ci si accorge solo quando non viene eseguito.

Gli Eroi di oggi, però, sono Eroi silenziosi, nessuno ne racconta le gesta. Ed è per questo che ho deciso di raccontare le loro storie. Di dare ad ognuno un volto e una voce.

Un viaggio senza confini e condiviso, a cui tutti potranno partecipare, perché avrò bisogno delle tante orecchie per raccogliere le storie e di molte più voci per diffonderle.

Sto cercando di realizzare una rubrica che parli degli “Eroi del Pulito” di chi come me e te si riconosce in queste poche righe e che vuole mettersi in gioco e raccontarmi la sua storia personale e lavorativa.

Per contattarmi, segnalrmi la tua storia o quella di una persona che conosci, scrivi a: eroidelpulito@gmail.com

Per saperne di più e leggere le storie degli Eroi del Pulito www.iDROwash.it/eroi-del-pulito/